Serie A Femminile: la 20^ giornata nel segno del derby cittadino Ferrara-Estense

http://www.federhandball.it/images/wp-content/uploads/2017/03/brunetti.jpg

Si giocano sabato (domani ndr) le gare valide per la 20^ giornata del campionato di Serie A Femminile. Una massima serie che, giornata dopo giornata, si fa più avvincente per i diversi obiettivi da raggiungere. Domani, in più, c'è il fascino di un derby cittadino: quello emiliano tra Ariosto Ferrara ed Estense, la prima a 18 punti e la seconda a quota 33 e in piena corsa per i Play-Off Scudetto (h 18:00, arbitri Corioni - Falvo).

L'obiettivo più ambizioso, quello della rincorsa al primato che permetterebbe di giocare da protagonista nella corsa al titolo, è affare di Jomi Salerno e Indeco Conversano. Se campane e pugliesi hanno scavato un solco profondissimo rispetto alle avversarie, la differenza tra le due compagini è di appena tre punti. Salerno ha dalla sua una striscia positiva lunga 19 vittorie: Coppola e compagne affrontano domani il Brixen, coi suoi 31 punti tra le protagoniste per la caccia al quarto posto (h 16:30, arbitri Limido - Donnini). Mentre per Conversano l'appuntamento, ugualmente in trasferta, è contro un Flavioni intenzionato a fare punti per tenersi a debita distanza dalla penultima posizione (h 16:30, arbitri Romana - Romana).

La bagarre per 3°/4° posto dice di distanze risicate tra le contendenti. Obbligatorio vincere, allora, per il Cassano Magnago in casa dell'Alì Mestrino (h 18:00, arbitri Alperan - Scevola). Ma obbligatorio tenere il passo anche per Globo-Palace-Bioapta Teramo e Casalgrande Padana, rispettivamente 33 e 32 punti, che il calendario oppone rispettivamente a Nuoro (h 18:30, arbitri Nicolella - Rispoli) e Olimpica Dossobuono (h 18:30, arbitri Regalia - Greco).

Un solo punto divide Leonessa Brescia e Messana, avversarie nella gara in calendario alle ore 21:00 (arbitri Fato - Guarini) che completa il programma.


h 16:30 | Brixen - Jomi Salerno
Arbitri: Limido – Donnini


h 16:30 | Flavioni - Indeco Conversano
Arbitri: Romana – Romana


h 18:00 | Alì Mestrino - Cassano Magnago
Arbitri: Alperan – Scevola


h 18:00 | Ariosto Ferrara - Estense
Arbitri: Corioni – Falvo

h 18:30 | Nuoro - Globo-Palace-Bioapta Teramo 
Arbitri: Nicolella – Rispoli


h 18:30 | Casalgrande Padana - Olimpica Dossobuono
Arbitri: Regalia– Greco


h 21:00 | Leonessa Brescia – Messana 
Arbitri: Fato – Guarini